mercoledì 7 novembre 2018

INTERVISTA A "L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI" (21/04/12)

Ciao Ragazzi..Oggi con noi abbiamo Ale , Singer de "L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI" ,Nota Band Melodic/Hc proveniente da Brescia

Burz : Ciao Ale , Allora..Tu sei il Singer di una delle più note Band Punk-Rock italiane, parlami un pò di come nasce la band!
Ale : Ciao, la band nasce nel lontano 1999 da un'idea mia e di Mauri, ci piaceva la musica punk e lo spirito punk e così abbiamo cominciato a suonicchiare, abbiamo arruolato Patrick, Peco e un altro amico che però è durato pochissimo. Ora del gruppo originale siamo rimasti io e Mauri e lo spirito è sempre quello di 13 anni fa..con un po' più di esperienza alle spalle e la stessa voglia di divertirci!

Burz : In questi anni siete arrivati tra le più importanti Band italiane della scena, con il vostro stile unico siete stati anche punto di riferimento a tante band..i vostri punti di riferimento quali sono stati?? cosa vi ha portato a questo particolare sound?
Ale : I nostri punti di riferimento sono i classici nomi californiani del punk rock quali Nofx, No use for a name, Pennywise..ma abbiamo sempre ascoltato, oltre al punk rock, anche altri generi..dal cross over al grunge.. ecc. Direi che il nostro stile è maturato col tempo e con le nostre esperienze, abbiamo sempre cercato di non fossilizzarci sul punk rock ma spaziare tra i vari generi e riportandoli in chiave punk!

Burz : Avete suonato con tantissime band tra cui mostri sacri quali NOFX,Turbonegro e molti altri, C'e qualche episodio che ti rimane particolarmente nel cuore in tutti questi anni?? Esperienze al estero??
Ale : Le esperienze all'estero sono sempre state fantastiche, vedere che il cantato in italiano veniva apprezzato anche in Germania, Austria, Croazia, beh..è stato davvero bello e ci ha dato molti stimoli per continuare a fare del nostro meglio. Non c'è un episodio unico da ricordare, ogni nostro concerto, a cominciare dal viaggio, è un esperienza nuova e unica con una miriade di cazzate memorabili!

Burz : Nel 2010 è uscito "NEL NOME DI CHI?" il vostro ultimo lavoro fin ora, un album che prende tematiche attuali più dirette , cosa vuol dire questo Album a chi lo ascolta??
Ale : "Nel nome di chi?" è un album molto spontaneo e diretto, quando non riesci più a trattenere la rabbia e la frustrazione per ciò che succede attorno a te l'unica cosa da fare è "buttare" fuori tutto, e in questo album è stato fatto così. Il messaggio dell'album è di non aspettare che le cose ci cadano addosso, bisogna agire e fermarle prima che accadano perchè noi nuove generazioni siamo gli unici che possono cambiare le cose.

Burz : Com' è il rapporto coi Fans?? avete date recenti in programma?? e...lavori in studio??
Ale : Il rapporto con i nostri fan è diventato col passare degli anni un rapporto di amicizia, non potevamo chiedere di meglio! Ogni concerto è una festa tra amici! Per quanto riguarda i concerti, riprenderemo a ottobre col tour del nuovo album che stiamo componendo...e siamo già carichissimi!

Burz : Cosa pensi di "ALL YOU NEED IS PUNK"??
Ale : credo che sia una bellissima iniziativa per dar voce ai gruppi che faticano a farsi notare..ormai è sempre più difficile suonare in italia ed è ancora più difficile riuscire a farsi produrre da un'etichetta ma fortunatamente ci sono persone come te che date l'opportunità a tutti di potersi pubblicizzare!

Burz : Grande Ale è stato un piacere e grazie mille della disponibilità, spero che qualche volta venite anche qui a Salerno !! a presto e a te la parola
Ale : Grazie mille a te! Lo speriamo tanto anche noi omini di poter un giorno suonare nel Salernitano! Spacca e in bocca al lupo per "All you need is punk" !!!

-Burz-


Nessun commento:

Posta un commento