mercoledì 21 novembre 2018

INTERVISTA AGLI "SPAVENTAPASSERE" 21/11/2018

Avete presente il Punk Rock sentimentale con dei testi sdolcinati...o che comunque attrae anche i piu' distanti dal genere?? Ecco...dimenticate tutto!! Perchè qua andiamo sul V.M.18 ...arrivano da Cesena!!! sono gli SPAVENTAPASSERE!! 

Burz: Benvenuti su All You Need Is Punk ragazzi!!! allora...parlatemi della vostra band..come nasce?? 
Mr X:siamo nati nel 2010 per sbaglio, come progetto parallelo di altri gruppi per riempire le serate invernali vuote, poi man mano si sono sciolti tutti gli altri progetti e siamo andati avanti solo noi.

Burz: Siete freschi di "...ADDOSSO O CONTRO" Album uscito da poco...dove se già la Cover dice tutto...i Titoli non lasciano alcun dubbio ...abbiamo di fronte un mix di Rozzezza e Pastorizia ...il tutto condito da un eccellente Punk Rock !!! il risultato è qualcosa di divertente e inusuale...ditemi...come nascono i vostri brani?? son bastati su storie vere?? (Sborriamo sui Treni,Silos di Sperma,Peti e Tortelli,O'Un Bernoccolo nel Caxxo) 
Gianpi:I nostri brani nascono da scene di vita quotidiana, sia vissuti da noi personalmente che da amici e conoscenti.

Burz: A Quali band vi ispirate musicalmente e a quali per i Testi??
Sarti: Musicalmente ci piacciono molto a Impossibili, Messymale, Guerrieri, Porno Riviste, Bombardini, Gambe di Burro, Razzi Totali ecc. Per i testi a nessuno in particolare.

Burz: In Italia come detto sempre la situazione Musicale non è per nulla della più rosee, come vi fate strada tra il politicamente corretto e sopratutto il Moralismo e suoi derivati?? e come è il vostro rapporto con i Fans?? 
Jek: A noi, se dobbiamo essere veramente sinceri, non importa nulla di quello che la gente pensa, continuiamo a divertirci e a parlare di ciò che vogliamo. Il rapporto con i nostri fan è ottimo, in questi anni abbiamo fatto molte amicizie un po’ in tutta Italia con i ragazzi che ci seguono e ci sentiamo regolarmente.

Burz: Avete un Evento che portate nel cuore?? e come procede la promozione del vostro Album??
Sarti: A me è rimasto nel cuore il live al Bar Roma di Lonigo un anno fa circa, la location era improbabile e abbiamo suonato insieme a 5 o 6 band. La gente ha dato tutto. 
Jek: Primo live con i 33 Cl al Full Moon di Cervia perché poi ho sborrato. 
Mr X: La release de L’importante è sborrare al Sidro Club con la Paolino Paperino Band. 
Gianpi: La release dello Split al Sidro club lo scorso inverno La promozione procede molto bene, abbiamo in programma molte date sparse per l’Italia e un prossimo video in uscita

Burz: Dove è possibile Acquistare i vostri lavori??
Sarti:Il nostro materiale lo si può reperire ai live, in alcuni negozi specializzati o richiedendoceli ai nostri contatti (mail ecc).

Burz: Cosa ne pensate di ALL YOU NEED IS PUNK?? 
Jek:E’ sempre bello vedere che ci sono webzine attive che supportano il punk italiano, visto che molte ultimamente stanno chiudendo i battenti.

Burz: Domanda Intima...il dubbio è risolto?? Contro o Addosso??
Mr X:l’importante è sborrare, sia contro che addosso (come dice la canzone), ma noi preferiamo tutti addosso. A parte Gianpi che preferisce il contro dichiarato.

Burz: Ragazzi Grazie mille per la simpatica Intervista!! A presto e l’importante è sempre quello!! Sborrare!!!
Sarti: Grazie a voi di AYNIP, si sborrare sempre contro e o addosso. Questa è l’unica cosa che conta.





-Burz-



Nessun commento:

Posta un commento