mercoledì 7 novembre 2018

INTERVISTA AI "SIKK BOYZ" 10/05/12

Matt : Ciao e benvenuti su "All you need is punk", chi sono i SIKK BOYZ? C'è un motivo particolare per la scelta di questo nome?
Sikk Boyz : Ciao! I Sikk Boyz sono 5 ragazzi incazzati che vogliono mischiare le influenze di ognuno e far nascere qualcosa di innovativo.
La radice del nome probabilmente deriva dalle delusioni con le band precedenti dei fondatori, Hixy si è visto un anno di lavoro distrutto con la sua ex band "Crime Killin' Dollz" e Andy ha avuto la stessa sorte con i "Raptors".
Matt : Come definireste il genere che suonate? Vi ispirate a qualche grande band?
Sikk Boyz : Sleaze Punk o Glam Punk, l'ispirazione arriva da vari rami:
Harm è un punk rocker vecchio stampo e cito i Ramones, Vince è amante dei riffoni pesanti thrash metal e cito i Megadeth, Bnj è l'heavy in persona e cito gli Iron Maiden mentre Andy è l'amante delle atmosfere 80's e Hixy il fissato senza mezzi termini della Sunset Strip di fine anni 80/inizio 90.
Un bel mix direi, altre band di influenza sono sicuramente:
Glamour Punks, Alleycat Scratch, Swingin' Thing, Hardcore Superstar, Crashdiet, Faster Pussycat, Motley Crue,Social Distortion, Bad Religion, Pennywise.

Matt : Cosa volete dire con le vostre canzoni?
Sikk Boyz : Le nostre emozioni, ciò che pensiamo e ciò che frulla per la mente in quel preciso istante, non trattiamo ne temi storici ne di politica, sono esperienze di vita, più o meno serie e piacevoli, ma pur sempre esperienze.
None Is On My Way è l'esempio di rabbia, ci eravamo trovati con niente in mano dopo tanti sacrifici fatti, ci siamo trovati in sala la prima volta e abbiamo composto questo pezzo in pochissimo tempo.

Matt : I vostri testi sono in inglese, a cosa è dovuta questa scelta?
Sikk Boyz : L'Inglese è fondamentale per una band che non voglia rimanere solo nei confini nazionali, noi vogliamo arrivare il più lontano possibile, l'inglese ci da il mezzo di andare più in la, è un arma in più.

Matt : A marzo è uscito il vostro primo Ep "Adrenaline Kingdom", 4 brani di pura energia, si capisce che avete uno stile quasi unico, come vengono accolte le vostre canzoni dai vostri sostenitori o dalla gente in generale?
Sikk Boyz : I nostri sostenitori sono stati contenti del nostro Ep di debutto e siamo riusciti a ricevere consensi anche da paesi stranieri più o meno lontani, dobbiamo fare ancora tanto per aggiudicarci altre fette di sostenitori.
Dalla gente in generale immagino sia dal vivo, ci guardano male a primo impatto, dopo vedi che si sciolgono e si lasciano andare, rendendosi anche parte attiva, è bello prender in causa in pubblico e se risponde, vuol dire che stai facendo bene il tuo lavoro sul palco.

Matt : Cosa ne pensate dell'attuale scena musicale italiana, è difficile per un gruppo underground farsi conoscere e affermarsi?
Sikk Boyz : La scena musicale italiana è ricca di ottimi artisti ma è difficilissimo apparire, trovare concerti e serate per mettersi in mostra, non parliamo di trovare un buon produttore/etichetta, anche se la speranza che la persona giusta ci ascolti e ci dia una buona opportunità c'è sempre.
Un'altra cosa, c'è troppa competizione tra bands, dove cazzo è finita la fratellanza? tutti a gettare merda sulle altre band.

Matt : Come procede la vostra attività live? Nella vostra carriera avete già suonato sullo stesso palco di Marky Ramone e Vietcong Pornsurfers, come sono state queste esperienze?
Sikk Boyz : L'attività live è ferma che stiamo componendo nuovo materiale, siamo comunque in cerca di date per riprendere.
Esperienze fantastiche, live esemplari, per una band praticamente all'esordio non fa male nel proprio curriculum avere due concerti di questo calibro.

Matt : C'è qualche gruppo che vorreste consigliare ai lettori di questa intervista?
Sikk Boyz : Direi di consigliare i progetti paralleli dei componenti dei Sikk Boyz:
Hixy è bassista in una band milanese, gli Street Teaze, Andy canta in un'altra band chiamata ParaXite, Bnj è chitarrista nei Guelder Rose, Vince è chitarrista nei Poison Heart, Harm invece non ha altri progetti musicali.

Matt : Avete qualche novità in arrivo? Date dove potervi sentire o l'eventuale uscita di un vostro album?
Sikk Boyz : Ci sono un bel po' di novità, la prima è che abbiamo pronti un po' di pezzi inediti che vanno a segnare l'evoluzione della band, ora non è solo rabbia ed energia, c'è qualcosa di più ragionato e che può piacere davvero a molti.
La seconda novità è che verso la fine dell'estate andremo in Toscana grazie ai nostri amici 17Crash e sarà una serata da capogiro, ancora tutto da confermare ma le intenzioni ci sono
La terza novità e forse la più importante ed imminente è che prestissimo registreremo un singolo di una canzone inedita per anticipare il prossimo e primo Full Lenght della band, e magari ci scappa anche un video, staremo a vedere!

Matt : Voi siete una nostra "vecchia" conoscenza, avete vinto un piccolo contest come gruppo di Gennaio per All you need is punk, e il brano "None is on my way" è presente nella nostra seconda compilation, per chi vi volesse conoscervi meglio e ascoltare la vostra musica dove può farlo?
Sikk Boyz : Siamo ovunque ma fondamentalmente sulla nostra pagina di Facebook c'è tutto perché condividiamo spesso nostre news e anche la nostra musica.

Matt : Cose ne pensate di "All you need is punk" ?
Sikk Boyz : E' una bella realtà e speriamo possa diventare ancora più grande, belle idee e bella realizzazione, continuate così!!

Matt : Grazie per la vostra disponibilità, chiudete come meglio credete.
Sikk Boyz : Grazie a voi per questa opportunità!
Vogliamo ringraziare anche tutte le persone che ci seguono e appoggiano rendendo questo progetto qualcosa di vero e sentito, noi siamo sempre più carichi! STAY SIKK!
 
-Matteo Nocivo-
  

Nessun commento:

Posta un commento