mercoledì 7 novembre 2018

INTERVISTA AI "LEFT BEHIND" 08/05/12

Simo : Ciao ragazzi, benvenuti su ALL YOU NEED IS PUNK. Da bergamo con lo sguardo rivolto alla California, chi sono i LEFT BEHIND? Raccontateci un pò di voi.
Left Behind : Ciao All You Need is Punk!! Siamo una band nata all'inizio del 2009 con l'intento di riproporre uno stile punkrock americano anni '90, con una certa originalità; cercando di mantenere quella spinta data da riff veloci e aggressivi uniti a delle linee più melodiche.
In questi tre anni non abbiamo mai smesso di scrivere musica e da poco abbiamo presentato il nostro secondo lavoro "Away from Here"!!! Nel frattempo siamo già al lavoro con altri pezzi per un progetto futuro.

Simo : Ascoltando il vostro ultimo album ho sentito sonorità che mi hanno ricordato Ataris, Propaghandi e altri mostri sacri dell'hardcore anni '90. Quali sono le vostre influenze e ad oggi, quali sono i gruppi capisaldi del genere secondo voi?
 
Left Behind : Che dire…Hai detto Bene!! Ataris, Propaghandi e ci aggiungiamo Bouncing Souls, Rancid, Social Distortion, Offspring ma anche band Hardcore più attuali come Rise Against, Close your Eyes e No Trigger. Se mi parli di capisaldi per noi ci sono senza ombra di dubbio i Rancid; da quindici anni sempre sulla scena passando da tutte le sfumature del genere.

Simo : Cosa racconta il vostro ultimo disco?
Left Behind : Il nostro ultimo disco racchiude tutte le nostre sensazioni, i nostri desideri ed esperienze, ma anche il nostro disappunto, il nostro essere critici verso ciò che ci circonda. Quindi puoi trovare un po' di amore, felicità, rabbia, sdegno tutte assieme in ognuna delle tracce del disco.
Simo : Pochi posti in cui suonare, pochi spazi in generale per la musica, perchè continuare a fare musica oggi in Italia?
Left Behind : Questo è uno dei motivi per cui abbiamo intitolato il nostro disco "Away from Here". Oltreoceano forse sarebbe un po' più facile esprimere la propria musica. Comunque la passione la fa da padrona e qui in Italia noi raccogliamo la sfida e live dopo live cerchiamo di ritagliarci i nostri spazi.

Simo : Un concerto che ricordate con particolare emozione?
Left Behind : Uno dei live più belli che abbiam dato è stato in un locale piccolissimo dove abbiamo sentito il calore della gente che era lì a cantare con noi! Un'emozione forte che ti aiuta ad andare avanti a promuovere la tua musica, sempre!!

Simo : Dove possiamo trovare i Left behind e il loro materiale?
Left Behind : Siamo praticamente dappertutto in internet!!
left_behind@libero.it
Siamo anche attivi con la nostra etichetta Samoan Records!!
samoanrecords@hotmail.it

Simo : Progetti per l'immediato futuro?
Left Behind : Un estate di shows per il momento; dobbiamo promuovere il più possibile "Away from Here" alla gente; con un occhio al prossimo lavoro in studio. Un video e magari qualche data all'estero.

Simo : I gruppi e in particolare gli album che hanno cambiato la vostra vita?
Left Behind : And out come the wolves; Punk in rublic; The enema of the state; Americana; Sex, love and rock'n'roll; How I spent my summer vacation; Dookie e Nevermind. Qui c'è già abbastanza carne sul fuoco!!

Simo : Proviamo un attimo a sognare. Domani vi arriva un telefonata, potere suonare insieme ad un gruppo, chi scegliereste?
Left Behind : Probabilmente con Anna Tatangelo per una gang-bang nel backstage! (ridono)

Simo : Cosa pensate di ALL YOU NEED IS PUNK?
Left Behind : All you Need is Punk è una realtà che da la possibilità alle bands emergenti di farsi conoscere sulla scena, un sistema ben diverso da quello portato avanti dall'industria discografica italiana; attenta solo a "Talent Show" e "fenomeni mediatici".

Simo : Bene ragazzi, è stato un piacere, a voi la parola!
Left Behind : E' stato nostro il picere di fare questa bella chiacchierata con voi! Continuate a seguirci e non mollate mai!
STAY REBEL!!!!
PS:
Se Anna Tatangelo dovesse farsi viva avete i nostri contatti!
 
  -Simo-
  

Nessun commento:

Posta un commento