martedì 6 novembre 2018

INTERVISTA AI "DUFF" (23/01/13)

Simo: CIAO RAGAZZI, BENVENUTI SU ALL YOU NEED IS PUNK! E' da poco uscito il vostro nuovo album "ci sono gente che non stanno bene. Come sta andando?
Duff: Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per averci contattato, ci fa molto piacere scambiare due chicchere con voi. Il disco sta andando abbastanza bene. Stiamo avendo ottimi feedback da parte dei nostri fan e da parte di molte webzine/fanzine che ci stanno recensendo.

Simo: Raccontateci come è nato questo nuovo disco.
Duff: Il disco è nato dal desiderio di crescita e di proporre qualcosa di nuovo. Dopo 4 dischi e 15 anni di carriera sarebbe stato scontato presentare un disco come i precedenti, quindi, grazie anche all'entrata del gruppo di Umberto, e una maturazione nel songwriting le cose sono un po cambiate.

Simo: Siete attivi ormai da 15 anni, come è cambiata la scena punk italiana dal 1998 ad oggi?
Duff: Beh sicuramente un tempo era tutto diverso. Penso che ci stava più possibilità di potersi esprimere su molti più canali di comunicazione, e forse ci stavano più locali che permettevano di poterti esprimere nei live…ora sembra quasi che sia tutto morto, ma per fortuna ci sta ancora qualcuno che continua a supportare.

Simo: Cosa consigliereste ad un gruppo di ragazzi che, oggi, si mette in testa di mettere su una band.
Duff: Consiglierei di non farlo se la loro ambizione è "arrivare". Al contrario se volessero farlo solo per dare voce a ciò che gli sta stretto, why not!!

Simo: Siete in pieno tour, come vanno le cose? C'è una data che ricordate con particolare piacere durante questi anni?
Duff: Beh le date che abbiamo fatto finora sono state fighissime. Abbiamo condiviso il palco con numerosi amici quali Derozer, Moravagine, Meganoidi … forse la data che ricordiamo di più con piacere è stato suonare alla festa di radio onda d'urto a Brescia, location favolosa e ragazzi ricchi di mentalità!!!! Ma anche Livorno.come dimenticare i ragazzi dell'ex caserma occupata!!!!

Simo: Dite la verità...chi è l'Hipster di voi?
Duff: Sicuramente Umberto ahahahh¦..

Simo: Come nasce una canzone dei Duff e come decidete l'argomento di cui parlare?
Duff: Le canzoni dei Duff nascono dalle paranoie di Totonno che forse (anzi sicuramente) rappresentano le paranoie di ognuno di noi! Il tutto poi viene arrangiato insieme cercando di buttar dentro qualcosa di personale

Simo: Cosa ne pensate di realtà come All You Need Is Punk?
Duff: Penso che in questo periodo di declino del punkrock, una realtà come la vostra possa servire a dare visibilità ad un sacco di band underground e ad avvicinare i giovani al genere (seppur fuorimoda)..

Simo: Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine, grazie di cuore per la disponibilità!A voi la parola!
Duff: Innanzitutto grazie All you need is punk per la chiacchierata e grazie per il supporto!!! Volevo aggiungere una cosa: Bambo-skrillex, colgo l'occasione per salutarvi tutti, ringraziarvi per il supporto e consigliarvi la visione del nostro ultimo video "Voglio diventare un hipster"   http://www.youtube.com/watch?v=jgFyas3Me7o

-Simo-



Nessun commento:

Posta un commento