lunedì 20 luglio 2020

INTERVISTA AI DISCHORDIA ( 20/07/2020)

Proseguiamo il nostro cammino nel mondo delle interviste con una band Proveniente da Firenze , Signori abbiamo l'onore di avere con noi i DISCHORDIA!!

Burz : Salve Ragazzi e benvenuti in All You Need Is Punk!! allora...DISCHORDIA!! 
Chi sono i DISCHORDIA?? come nascono, come vivono, vita, miracoli e chi più ne ha più ne metta!! 
Puma : Stanco di cercare elementi per fondare una Punk Rock band in Mugello ho deciso di spostarmi su Firenze dove tra un annuncio ed un altro, una prova ed un'altra, ho trovato gli attuali componenti.
personalmente divido equamente il mio tempo tra famiglia, lavoro e band e non sempre e' semplice incastrare tutto ma per ora posso ritenermi soddisfatto.
Web : Io sono uno di quelli che ha risposto all'annuncio, infatti ho avuto l'onore di esser presente alla primissima prova di quelli che sarebbero poi stati i DISCHORDIA...purtroppo per diverse ragioni non ho portato avanti il progetto.
Sono entrato ufficialmente nella band dopo diversi mesi. 
Anche io vivo alle prese tra famiglia, lavoro di merda e band e in più cerco di collaborare con voi e altre zine.. mi piace tenermi occupato.
Uan : Si, come hanno già detto, siamo una band che suona un Punk Rock influenzato dall' Hardcore melodico e dallo Skate Punk. 
Siamo nati nel 2018 con il principale scopo di divertirci e di formare prima di tutto un gruppo di amici con cui condividere le passioni che per troppo tempo avevo accantonato.
Chirurgo : Si astiene.

Burz : "LET THE QUEEN DIE" è il vostro EP rilasciato a fine 2019!! Un titolo audace sapendo che la Regina è Immortale!! i brani che mi trovo di fronte sono una forza , un Punk Rock che mischia HC Melodico e Skate Punk, in alcuni casi un richiamo a Cattive Abitudini , cantato in Italiano per 4/5 ...da quali band traete ispirazione e come nascono i vostri testi?? 
DISCHORDIA: La Regina rappresenta quel passato che non accetta il proprio declino e che anzi troppo spesso continua ad influenzare il nostro presente. Lasciala morire voleva essere una sorta di " e basta, lasciala andare, staccale la spina, vai oltre... ci ispiriamo ai mostri sacri della nostra adolescenza, fondamentalmente a NOFX, MILLENCOLIN, LAG WAGON e GOOD RIDDANCE.

Burz : A Marzo di quest'anno su BandCamp è apparso "NUOVO MONDO" un brano registrato durante la quarantena ...segno che dobbiamo attenderci una nuova release?? Cosa c'è in cantiere?? Fatemi curiosare un po'
DISCHORDIA: NUOVO MONDO e' figlio della quarantena ed e' un racconto molto introspettivo del periodo che tutti abbiamo vissuto da marzo in poi e sì, lo consideriamo il primo singolo di quello che sarà il nuovo album previsto per il 2021.

Burz : Questo periodo di Covid-19 ha fermato il mondo e chi ne ha fatto le spese in modo particolarmente duro è stata la Musica...qual'è stato il danno subito dai DISHORDIA?? Sia in fase di lavori sia in fase di live saltati?? 
DISCHORDIA: Fondamentalmente il danno più grosso è stato non poter provare in sala per parecchio tempo visto che comunque UAN non è sempre presente e al momento della riapertura è dovuto ripartire per 3 mesi.
Noi comunque non vivendo di musica non possiamo lamentarci in nessun modo, certo abbiamo saltato una data alla quale tenevamo particolarmente perchè ci avrebbe permesso di condividere il palco con una band che rispettiamo molto, ma non e' nulla se confrontato al dramma economico che sta attraversando il nostro paese quindi, da un certo punto di vista, possiamo ritenerci fortunati e, anzi, rivolgiamo un pensiero di vicinanza a tutti quelli che si trovano in un momento di crisi perchè hanno perso il lavoro.

Burz : Come hanno impiegato il tempo durante questi mesi di Lockdown voi DISCHORDIA?? 
Puma : Sono stato molto con la famiglia e i bimbi e' ho capito che il vero lockdown e' la vita frenetica che conduciamo tutti i giorni.
Uan : Io personalmente sono abbastanza abituato a stare rinchiuso visto che 6 mesi l'anno vivo nel deserto, quindi per me non è cambiato molto, ho avuto modo di lavorare ad alcuni pezzi tra i quali nuovo mondo e stare con la mia ragazza.
Web : Le prime settimane sono sprofondato in me stesso e ho fatto davvero fatica ad orientarmi in quello che sembrava davvero un nuovo mondo. Per il resto mi sono dato al giardinaggio e al cucito.

Burz : Parliamo di Live...C'è un evento che portate nel cuore in questi anni ?? Senza togliere nulla agli altri e con la consapevolezza che ogni Live ha storia a se...se proprio dovete sceglierne uno..quale sarebbe?? 
Puma : Sicuramente il primo live alla casa del popolo di Settignano(FI) avevo finalmente realizzato quello che mi era sembrato un sogno impossibile.
Uan : Per me il live a Settignano per il 1 Maggio è stato uno dei più divertenti, forse l'atmosfera, forse il livello alcolico alto, ma mi son divertito parecchio.
Web : Per me il miglior live e' quello che devi ancora fare.. tuttavia anche uno degli ultimi suonati ALCONTRO di Prato mi ha soddisfatto parecchio

Burz : Adesso cosa c'è in programma in un immediato Futuro?? avete qualche data??
DISCHORDIA: Sinceramente siamo davvero presi dai lavori per il primissimo Album e non vediamo l'ora di chiuderci in Sala.. tuttavia contiamo di fare qualche Live tra Agosto e Settembre perchè siamo fermi da troppo e iniziamo a marcire.

Burz : Adesso una domanda che rivolgo a tutti ...un semi Off-Topic...raccontate i vostri nomi d'arte che sono curioso!!! 
Puma :  C'è chi dice che sono polemico e poco diplomatico. 
Uan : C'è chi dice che voglio fare tutto io.
Chirurgo : C'è chi dice che le mie rullate siano chirurgiche.
Web : C'è chi dice che io sia Social.
DISCHORDIA: C'è chi dice sempre un sacco di cazzate.

Burz : Domandone di rito...cosa ne pensate di ALL YOU NEED IS PUNK??
Puma : Siete dei grandi perchè date spazio anche ai gruppi sconosciuti come noi invece che alle solite 3/4 Band.
Uan : Fantastici perchè' siete il mio primo collegamento con la scena Italiana quando sono nel deserto per lavoro.
Web : Mi fate Squirtare il cuore, sopratutto BURZ
Chirurgo : Non lo so, non ho Internet.

Burz : Ragazzi è stato un piacere ...ci sentiamo su questi canali con altre news!! un abbraccio !!
DISCHORDIA: GRAZIE MILLE BURZ

-Burz-

Link: Facebook , Bandcamp , Instagram , YouTube



Nessun commento:

Posta un commento