domenica 22 settembre 2019

INTERVISTA AGLI "ACID BRAINS" 22/09/2019


Amici di ALL YOU NEED IS PUNK! oggi con noi abbiamo una band storica della scena musicale Italiana...Attivi dal 1997 vantano una carriera di tutto rispetto...arrivano da Lucca e sono gli ACID BRAINS!!

Burz: Ciao Ragazzi e benvenuti su ALL YOU NEED IS PUNK!! Allora!! come già accennato la carriera degli ACID BRAINS è di tutto rispetto...e prima di parlare dell'ultimo lavoro ; iniziamo dagli albori ...chi sono gli ACID BRAINS??
Stefano : Gli Acid Brains sono 4 ragazzi semplici e sinceri che vogliono buttare tutta la loro rabbia e grinta nella musica che fanno. Crediamo nei nostri sogni e in ciò che facciamo. La formazione è cambiata 3 volte in tutti questi anni , l' unico superstite dall' inizio sono io, ma Alfredo e Antonio sono negli Acid da 14 anni e Luca da 5. Direi che abbiamo trovato un ottimo feeling tra noi e sono contento di quello che stiamo facendo insieme

Burz: 3 Demo e 6 Dischi...Anzi diciamo 5...perche per il 6° Album "AS SOON AS POSSIBLE" E' prevista l'uscita il 4 OTTOBRE!! Un album con tanta grinta , con musicalità dure e pure!! che spaziano da un Grunge/Punk ad un Hard Rock rafforzato da una voce graffiante !! Parlateci di questo ultimo lavoro!
Stefano : " AS SOON AS POSSIBLE " è tutto quello che ho passato negli ultimi 3 anni, i testi parlano di vita vissuta, emozioni e sentimenti, penso che in parecchi potrebbero ritrovarcisi. La nostra musica è diretta, senza tanti giri di parole, l'intenzione è sfogarsi e far sfogare chi ascolta, siamo un gruppo che punta molto sul lato emotivo delle cose. Musicalmente è sicuramente il disco più orecchiabile che abbiamo fatto, in tutti questi anni siamo cresciuti e le melodie ora vengono sviluppate con più cura, siamo piu' consapevoli di noi e abbiamo un idea più definita di cio' che vogliamo. Questo disco credo che ne sia il risultato.

Burz: In questi anni avete vissuto tantissimi concerti ; ogni concerto è un emozione ..ma se proprio dovreste sceglierne Uno in particolare...qual'è quello che vi resterà sempre nel cuore e perchè??
Stefano : Domanda non facile, ce ne sarebbero almeno 10 che ritengo "fondamentali" per la nostra storia...se proprio devo sceglierne uno, la prima volta che abbiamo suonato a Londra, mi tremavano le gambe ed era la prima volta che suonavo all'estero in un posto che per me e la mia vita è stato fondamentale. Penso che per tutti noi siano state esaltanti anche le aperture a varie band diciamo "importanti" con cui abbiamo avuto la fortuna di suonare.

Burz: Quali sono i programmi della band dopo l'Uscita di "AS SOON AS POSSIBLE" ??
Stefano : Cercare di coinvolgere sempre più persone e di farsi conoscere il più possibile. Il sogno sarebbe riuscire ad emergere DAVVERO da questa infinita gavetta che in Italia un po’ tutte le band vivono.

Burz: Domanda di Attualità Musicale molto delicata...com'è cambiata la scena musicale in tutti questi anni?? C'è speranza per rivivere una seconda era d'oro della scena Punk/Rock sopratutto qui in Italia?? il "PUNK E' MORTO" o citando un brano degli EXPLOITED "PUNK'S NOT DEAD" ??
Stefano : La gente che ci crede e che si sbatte per il Punk e in generale per il Rock c'è e ci sarà sempre secondo me. Solo che le nuove generazioni se ne fregano della musica e di quasi tutto in generale, tante cose che per noi sopra i 30 erano importanti per tanti ragazzi sono cose di nessuna importanza…In Italia poi, la musica live per la gente  "comune" è un po’ come un djset, o fai cover, o sei già conosciuto e quindi sei fico o sennò la gente difficilmente si mette li ad ascoltare quello che fai. All'estero, perlomeno per la nostra esperienza, la situazione è migliore rispetto all'Italia, specie nel nord Europa. Detto questo secondo me non viviamo il periodo più felice della storia, siamo un po’ in un nuovo medioevo, quindi spero ci sia presto una rottura generale e che quindi la gente si "svegli" da questo torpore.  

Burz: Il vostro nuovo Album come detto sarà disponibile dal'4 OTTOBRE!! Dov'è possibile reperirlo ?? e dove possiamo trovare tutti i vostri lavori??
Stefano : Allora se li volete acquistare li potete trovare  nei negozi, sul sito di Audioglobe, Ebay,Amazon,Itunes,Deezer o ai nostri concerti :) se li volete in streaming su SPOTIFY, YOUTUBE, SOUNDCLOUD,BANDCAMP e un po' ovunque

Burz: Domanda di Rito!! Cosa pensate di ALL YOU NEED IS PUNK??
Stefano : Ho conosciuto il vostro sito poco tempo fa (vi chiedo perdono) e mi sembra veramente fico,attivo e curato. Tra l'altro attento alle nuove proposte e "alla mano" cosa che per me è fondamentale. Bravi ragazzi, avanti cosi!

Burz: Ragazzi è stato un onore ed un piacere avervi avuto con noi!! Grazie e a presto!!
Stefano : Grazie a voi !!! a presto !

-Burz-

Link:
Produzione/Distribuzione/Ufficio Stampa/Concerti:
www.resistodistribuzione.jimdo.com



Nessun commento:

Posta un commento