venerdì 25 ottobre 2019

INTERVISTA AI "MADBEAT" 25/10/2019


Oggi con noi abbiamo una band proveniente tra le provincie di Cuneo e Torino ; attivi dall'2013 ...sono qui per presentarci il loro Nuovissimo lavoro "LUCI ROSSE" ; Ecco a voi i MADBEAT!!

Burz: Ciao ragazzi e benvenuti su ALL YOU NEED IS PUNK!!! Iniziamo subito con una domanda secca ...chi sono i MADBEAT??
Fix: I Madbeat (Mad Beat originariamente) sono ció di cui più avevamo bisogno. Una band Punk Rock che ha cercato di mischiare tutto: Punk, Blues, Rock, Hard Core...avevamo influenze molto diverse, e questo non poteva che fare bene. Siamo una scommessa, alcuni hanno perso, altri semplicemente hanno scommesso su altro...oggi abbiamo una formazione completa, che arriva da generi diversi come allora ma ovviamente con la maturità giusta per portare avanti il progetto!

Burz: Dal 2013 in attività e un Album di debutto nel'2015; il 25 Ottobre 2019 tocca al secondo Album "LUCI ROSSE" ; Parliamo di questo lavoro...un Punk Rock duro e testi forti !! come nasce questo Album e di cosa trattano le vostre tematiche??
Fix: Luci Rosse è stato un progetto difficilissimo, ha visto 4 formazioni per realizzarlo e 5 per portarlo sui palchi...l’abbiamo cominciato 2 anni fa e per me in particolare, arrivare ad oggi sembrava difficilissimo. Io vengo da un Paesino di campagna in provincia di Cune, dove le dinamiche della Città (da cui vengono gli altri) sono estranee. Luci Rosse è Nato proprio unendo la cittá alla provincia...confrontandoci su quelli che erano i pensieri nati da quell’unione è uscito Luci Rosse. Nel disco infatti si parla della monotonia della Città, delle tragedie sul lavoro, di conflitti, di serate finite all’alba, di bullismo e situazioni superate con il tempo. Non avrei mai potuto scrivere tutto ció se non arrivavo da dove arrivo e se non mi immergevo nella Città.

Burz: Adesso tocca alla sponsorizzazione di "LUCI ROSSE" , cos'avete in programma??
Fix: Beh per la promo del disco abbiamo deciso di collaborare con una delle etichette più importanti in Italia per il Punk Rock Ovvero con INDIEBOX. Sono organizzati, lo fanno benissimo e da anni. In più abbiamo iniziato a lavorare anche con Motorcity Produzioni, con i quali abbiamo organizzato un tour di presentazione e che ci seguiranno anche nel 2020, e anche loro sanno benissimo cosa vuol dire fare Punk, sanno quanto è difficile fare date, ma sono delle persone serie che sanno quello che fanno e lo fanno bene!

Burz: Com'è cambiata in questi anni la scena Musicale?? Internet aiuta abbastanza la crescita della musica Underground o è ancora troppo forte il divario con il commerciale e con "musica" figlia dei Talent/Trap/Sanremo/etc etc??
Fix: Internet aiuta per forza, siamo nell’epoca di internet, dove tutto puó essere promosso più ampiamente e nel modo più veloce. Non che sia giusta o sbagliata...è quello che la gente ha assimilato per diffondere nel minor tempo possibile qualsiasi cosa. A volte è un bene a volte no. Per la musica credo che il nostro genere sia assolutamente su una linea parallela rispetto al commerciale, o alla trap o ai figli dei talent...funziona nei suoi canali, ci sono migliaia di persone che vanno ai festival punk, che ascoltano punk...l’underground punk ha un suo canale dove la gente conosce i gruppi e li supporta! I Klasse Kriminale sono conosciuti in tutta Italia, ma il loro approccio alla musica e l’approccio di chi organizza questi concerti è diverso.

Burz: In chiave Live con chi avete condiviso il palco in questi anni?? c'è un evento in particolare che portate nel cuore??
Fix: Ci sono state moltissime band con cui abbiamo suonato...dai Bull Brigade, ai Klasse Kriminale, agli Street Dogs, agli Anti-Flag a CJ Ramone. Il concerto più assurdo è stato a Vienna nell’aprile 2017. Eravamo in tour con i Bull Brigade, era un posto nel Centro di Vienna, un posto piccolo ma molto figo. Quella serata la gente ha affollato il locale e hanno ininterrottamente pogato ogni canzone nostra e dei Bull, dopo di che hanno messo disco dance anni 90 (Italiana) e tutti ballavano, al che il promoter ci disse nell’orecchio: “Tutti Punk peró cassa dritta piace a tutti” dopo di che non ci rimaneva che fare serata. Sicuramente è stato uno dei concerti piu punk di sempre. 

Burz: Dov'è possibile trovare i lavori dei MADBEAT??
Fix: Tutti i lavori dei Madbeat sono disponibili in ascolto su Spotify e Apple Music, a partire dal' 1 di Novembre potrete trovare il disco al nostro Merch ai Live oppure in distribuzione da Self! 

Burz: ALL YOU NEED IS PUNK!! Cosa ne pensate??
Fix: Penso che ci debbano essere delle realtà che parlano di punk, che parlano alle band e che le aiutino a farsi strada! 

Burz: Ragazzi in conclusione, complimenti per l'album che consiglio vivamente!! grazie mille per essere stati con noi e a presto!!!
Fix: Grazie a voi dello spazio dedicato! Ci ha fatto molto piacere.
ALL YOU NEED IS PUNK, credo abbiate ragione.

-Burz-

Booking e Records: IndieBox Music www.indiebox.org



Nessun commento:

Posta un commento