domenica 30 dicembre 2018

INTERVISTA AD "ANDRE PASSONI" 30/12/2018


Amici di All You Need Is Punk, Quest'oggi abbiamo con noi un grande amico di AYNIP e persona squisita e Fantastica, nonchè ottimo artista  Andre Passoni,  Componente dei Suckers 4 Rockets e The Polling, oggi nelle vesti di Solista, andiamo a conoscerlo meglio.

Burz : Ciao Andre, benvenuto su ALL YOU NEED IS PUNK! Allora parlaci un pò di te.
Andre : Ciao carissimi amici, poco da dire: sono un qualunque “ragazzo” di 42 anni, che adora il Punkrock ed il Rock n’Roll da una vita, suono molto male chitarra, basso (beh, un po’ meglio, ho pure insegnato), batteria, tastiere e canto, il tutto con le giuste pretese!

Burz : Prima di parlare del tuo Album solista, parlami delle tue 2 band, che sono ancora attive giusto?
Andre : Le mie bands sono Attive, nel senso di non sciolte, ma in pausa forzata. I Suckers 4 Rockets, attivi dal 1999, sono fermi a causa del trasferimento in terra romagnola del batterista,  siamo sempre stati noi 3, non cambieremmo mai nessuno, quindi si prova ogni tanto, quando il buon Lorre ritorna, e va bene così. I Polling.. beh, discorso un po’ diverso, ma non così tanto: abbiamo girato l’Italia per molto tempo, proponendo cover punk di classici degli anni 60,70 ed 80, poi, nel 2017, c’è stato lo stop forzato, a causa di impegni differenti. Tengo a dire che, da pochissimo, abbiamo costruito una nuova band, di vecchietti come me, con cui proporremo, quando pronti, qualche cover, ma soprattutto pezzi nostri su cui stiamo lavorando. Qualcuno sarà mio, altri dei ragazzi, altri costruiti insieme, ma la voglia di suonare è troppa per stare fermo. La band si chiama Miss Hellfire, per ora posso dirti solo questo!

Burz : Un Sound molto vario e molto caldo, che richiama al Punk Rock che ci ha accompagnato intere estati ad un sound più definito e qualche cover ben eseguita e con il tocco dell'artista (Hybrid Moments e The Great Pretender ) , parlami un pò dell'album e delle  band che ti han forgiato...a chi ti sei ispirato in questi anni?
Andre : Wow, qui si parla della mia storia.. sicuramente la triade del Pop Punk è sempre presente, quindi Ramones, Queers, Screeching Weasel. Ma adoro il Rock n’Roll degli anni 50, che ho conosciuto grazie ai miei genitori, e soprattutto i Toy Dolls. Non c’è altra band che consideri più grande. Tecnica, cazzonaggine, punk e melodia, tutto ciò che voglio.

Burz : In questi anni hai calcato il palco con nomi importanti della scena sia Italiana che Internazionale, solo per citarne qualcuno ci sono Punkreas,Pornoriviste,Gerson,Andead,Joxemi degli Spagnoli Ska-P...hai un evento in particolare che ti è rimasto nel cuore??
Andre : E' il suonare dal vivo che resta nel cuore, sono momenti indelebili. Ho conosciuto molte persone, più o meno famose (Jerry Only dei Misfits: un simpaticone dolcissimo), è da ognuno ho avuto un’esperienza. Se c’è pubblico attivo e c’è il groove, ogni momento sarà indimenticabile! Ti dico che Andrea Rock degli Andead è una persona umile e simpatica, Joxemi un allegrissimo cazzone, ma da tutti ho avuto un gran bagaglio di esperienze.

Burz : Quest'anno giunge al termine, progetti per il 2019??
Andre : Per il 2019 spero di continuare a suonare, di continuare a scrivere pezzi e di suonarli live, che poi è la mia situazione preferita, con la nuova band che stiamo pian piano costruendo. Questi ragazzi, Chris, Gerry, Matt, sono bravissimi musicisti con le idee molto compatibili con le mie, con gli stessi impegni e con la stessa passione.. quindi perché non provarci, anche se siamo un po’ vecchiotti?  Un altro desiderio? Una bella Telecaster.. adoro le tele, ne voglio una assolutamente.. la mia l’ho venduta qualche anno fa per pagare affitto ed assicurazione auto.. la vita del musicista è dura, se qualche milionario mi volesse sponsorizzare sto qua eh! (Poi, Burz, ci dividiamo il cash!)

Burz : Dove è Possibile reperire i tuoi lavori?? sia da solista che con le Band??
Andre :  I miei lavori è difficile reperirli perché pure io non ne ho copie! Per quanto riguarda i Suckers erano solo dischi per gli amici, distribuiti tramite i live.. per i Polling le copie sono fisicamente finite.. per il mio cd invece nessun problema, basta inviare una richiesta a: andre_pass@hotmail.com e lo invio! Per i Miss Hellfire.. abbiate pazienza, pubblicheremo qualcosa!

Burz : Domanda di rito...cosa pensi di ALL YOU NEED IS PUNK??
Andre : Cosa penso di All you need is punk? Che è una figata, un’iniziativa stratosferica, cioè, dei ragazzi che si sbattono per promuovere bands con compilation, interviste, presentazioni e che altro, senza chiedere un centesimo? Ma meritereste una statua ed un poster in ogni pub e ritrovo Rock n’Roll del pianeta! Vi ho conosciuti per caso nel 2011 circa e vi seguo da allora.. cazzo, top!

Burz : Andre per noi è un piacere averti avuto con noi!! un grazie di cuore è un abbraccio!! Alla Prossima!!
Andre :  A voi un abbraccione enorme, è sempre un piacere fare quattro chiacchiere tra amici.. spero di scaricare presto la nuova compilation e di farne parte, con i Miss Hellfire sarebbe il top, ma anche con un mio pezzo, beh, non mi lamenterei.. grazie amici, siete preziosi come l’oro. Siete fantastici e fate un gran lavoro, siatene fieri come io sono onorato di avervi conosciuti e di potervi chiamare amici! Mille volte grazie!

-Burz-




E-Mail: andre_pass@hotmail.com




Nessun commento:

Posta un commento