lunedì 21 gennaio 2019

INTERVISTA AI "GURU SAPIENS" 21/01/2019


Arrivano da Milano ,la Band è nata nell' 2017 ma alcuni membri han già molta esperienza, sono i GURU SAPIENS!! Andiamo a conoscerli .

Burz:  Salve Ragazzi, benvenuti su ALL YOU NEED IS PUNK!! Iniziamo subito a conoscervi...GURU SAPIENS!! Come nascono e perchè questo nome ??
Guru Sapiens:  I Guru Sapiens nascono dall'esigenza di tornare a fare musica, venivamo tutti da un periodo di inattività, per qualcuno voluto, per qualcuno un po' meno, avevamo bisogno di conoscere gente nuova, trovare stimoli diversi e ripartire poco alla volta.
Credo che inizialmente il nostro nome non avesse un significato particolare, ma lo ha assunto in seguito: lo vedo come consapevolezza, sappiamo di far divertire gli altri e di essere seguiti nonostante il tutto avvenga in un clima di ironia e derisione di fondo.

Burz:  All'Attivo c'e un EP che si intitola "GURUGENESI", Di cosa trattano i vostri temi??
Guru Sapiens:  Parliamo del lato più diretto, quotidiano e tangibile della vita.
Le nostre canzoni sono pillole, cose che sono successe almeno una volta nella vita a ognuno di noi.. Una sbronza, la perdita di un lavoro, problemi di cuore ecc…Ci siamo passati tutti, no?

Burz:  Un Punk Rock/Ska molto divertente che porta tanta allegria , troviamo brani come CUBA LIBRE in cui ci ritroviamo tutti noi, a IL BALLO DEL DISOCCUPATO che tocca un tema molto caldo, passando per BEATRIX , CIU CIU e SONO ANTIPATICO!! da quali band traete ispirazione??
Guru Sapiens:  Credo che ovviamente ci siano dei pilastri, delle radici alle quali ci rifacciamo, nonostante siano piuttosto diverse per ognuno di noi.
Cerchiamo di far combaciare i nostri stili, dare un tocco personale e vedere cosa ne esce alla fine.

Burz:  Parliamo dei Live...come è il vostro rapporto con i Fans?? e avete un evento in particolare che per qualche motivo resta nel vostro cuore in questi 2 anni di attività??
Guru Sapiens:  Il Live è il nostro momento di massima espressione.
Riusciamo a dare tutto quello che c'è nelle nostre canzoni, ma soprattutto tutto quello che abbiamo dentro.
Ti rendi conto di fare un buon lavoro quando vedi gente sconosciuta e mai vista ballare, chiederti un bis o semplicemente domandarti un cd a fine serata.
Nell'ambito della musica emergente non è così scontato come potrebbe sembrare, ognuno tira acqua al proprio mulino, ma pare che le nostre esibizioni siano un buon compromesso per tutti quanti.

Burz:  Il 2019 è da poco iniziato, che programmi avete nell'immediato Futuro??
Guru Sapiens:  L'obiettivo principale è quello di rimanere attivi come band.
Abbiamo avuto un 2018 ricco di eventi ed impegni, confermarsi nel 2019 sarà sicuramente il target primario.
Abbiamo molto materiale nuovo in fase di lavorazione, sarebbe bello inciderlo per poter ampliare la nostra neonata discografia.

Burz:  MUSICA IN ITALIA! un tema che fa molto discutere , che futuro c'è per il Punk Rock?? c'è una speranza di risorgere ai massimi livelli o sarà battuto dall'Avvento di generi molto discutibili e dalle famigerate "COVER BAND"?? Qual è la vostra impressione??
Guru Sapiens:  In Italia spesso e volentieri si parla di musica morente, di movimenti che non hanno più nulla da dire, poi però guardandosi attorno si capisce che di gente con la voglia di suonare e lasciare il segno ce n'è quanta ne vuoi.
Probabilmente è cambiata la mentalità, il modo di fare, di vendersi e di promuoversi, ma tutto torna prima o poi, il segreto è darsi da fare e farsi trovare pronti al momento della chiamata.

Burz:  Dov'è possibile reperire il vostro Materiale??
Guru Sapiens:  Siamo ovviamente reperibili sui principali portali streaming e distribuiamo il nostro disco al termine di ogni concerto in cui ci esibiamo.
La tecnologia è importante, ma il rapporto fisico e umano non è mai da trascurare, specialmente per una band punk!

Burz:  Come da rituale, Cosa ne pensate di ALL YOU NEED IS PUNK??
Guru Sapiens:  ALL YOU NEED IS PUNK è uno di quei movimenti che fanno sperare nel ritorno del Punkrock, siete bravi, aiutate e supportate tantissime band in tutta Italia che non avrebbero visibilità fuori da casa loro senza persone come voi, questo è lo spirito punk, questa è la giusta attitudine.

Burz:  Ragazzi Grazie mille per essere stati con noi!! In Bocca al lupo e a risentirci!!
Guru Sapiens:  Grazie a voi per lo spazio dedicatoci!
Alla prossima!!

-Burz-

Link:




Nessun commento:

Posta un commento