lunedì 24 dicembre 2018

INTERVISTA A "LEMMERDE" 24/12/2018

Oggi andremo in Sicilia, e la band che conosceremo oggi è qualcosa di Insolito quanto Fenomenale, ma senza anticipare nulla andiamo a conoscerli immediatamente...che cos'è il genio??...signori e signore ecco a voi LEMMERDE!!!



Burz: Salve Ragazzi, allora, LEMMERDE!! come nascono ??

Lemmerde : Ciao picciotti, siamo LEMMERDE...LEMMERDE nascono dalle seghe mentali di Mauro e Freddy, che dopo una lunga concertazione mai finita decidono di stravolgere la musica che più ci rappresenta al mondo: Ammore, Mandolino, Melodia ecc con arrangiamenti Punk/HC/Metal, I brani vengono poi presentati ammerda con solo quello che la gente ricorda del brano e anche noi, dopo poco alle mmerde si unisce un jolly Manuel e per ultimo ma primo per demenzialità Livio,perchè per suonare nelle Mmerde devi essere molto elastico con lievi problemi mentali e un no sense di base alto.



Burz: Tutti noi abbiamo pensato ascoltando brani comuni ogni giorno al "in versione Punk/Rock/Metal sarebbe figo!! voi dal pensare siete passati ai fatti!! come è scoccata la scintilla di genio??

Lemmerde : Siamo passati ai fatti perchè pensiamo poco.



Burz: Il Vostro album VIOLENT POP uscito in questo anno che volge al termine è un mix di brani che bene o male tutti conosciamo, fatti in versione VIOLENTA ci fa sentire meno sporchi nell'ascoltarli a noi amanti di un genere duro ...parlami un po' di questo disco, come avete scelto le canzoni da rivisitare??

Lemmerde : VIOLENT POP è nato dalla soluzione potabile di lavori fatti prima proposte sotto oppiacei e il doppio pedale di Livio, Abbiamo dovuto scartare varie canzoni tra cui "Il Mio Amico Luciano" di Gianni Vezzosi e ci fa' ancora male......ma al prossimo giro si farà....non ci sentiamo sporchi anzi siamo lo sgrassatore della melodia italiana con il nobile Punk /HC Italiano che ha una bella storia.



Burz: Cosa avete in progetto adesso?? Altri brani da migliorare??

Lemmerde : Progetti futuri sono: Fare più Live in giro che dalla Sicilia non è facile e poi altre belle cose che per ora per scaramanzia e per non parlare a minchia evitiamo...Abbiamo un' ora di scaletta con brani da 1/2 minuti ma c'è ancora tanta roba nuova come Battiato, Mina ,Modugno ,Heather Parisi, La Canzone di Pompieri di "Altrimenti Ci Arrabbiamo" ...nessuno e al sicuro dalle seghe e se considerate che più della metà della musica italiana è un giro di vinci facile.



Burz: In chiave Live cosa mi dite?? Com'è il rapporto con i fans?? Eventi in particolare in questi anni che vi sono rimasti impressi nella memoria in modo particolare??

Lemmerde : In un anno abbiamo fatto una decina di live solo a Palermo divisi in 3 locali...questa è la situazione pero' ci stiamo attivando per uscire ,i fans non esistono sono amici ubriachi,ubriachi che diventeranno amici ,gente che ride e canta le canzoni ma anche chi passava per caso e si ferma a far casino....eta' dai 15 ai 70 anni.



Burz: I vostri lavori dov'è possibile reperirli per chi fosse interessato??

Lemmerde : Cd ,magliette, adesivi, peli pubici di mane li trovate ai live, nella pagina Facebook Lemmerde o nel sito lemmerde.it





Burz: Cosa pensate di All You Need Is Punk??

Lemmerde : Oggi tra alternativi della ciolla (minchia) trapper,dj,reggaeton, è nobile il vostro lavoro perchè dietro la parola punk c'è musica suonata con strumenti ,fatica amore e necessita', tanti generi, storia e innovazione.....grazie ragazzi di all you need is punk siete una boccata di ossigeno e coraggio...con puzza e amore Lemmerde.



Burz: Passando dalla Pausini alla Caselli, dalla Bertè a Fred Bongusto..con una fusion di Celentano/the Cure in I Ragazzi Della Crai!!! vi salutiamo , grazie per essere stati con noi!! a presto !!










Sito Ufficiale : http://www.lemmerde.it/it




-Burz-






Nessun commento:

Posta un commento