domenica 2 dicembre 2018

INTERVISTA AI "YOUR-END" 02/12/2018

La Band che andremo a conoscere oggi arriva dalla Provincia di Teramo, con un Punk Rock graffiante di qualità...sono i YOUR-END!!



Burz: Salve Ragazzi...Benvenuti!! Allora iniziamo subito, parlatemi un pò dei YOUR-END!! Come nascono e perchè YOUR-END??
Antonio: Ciao ragazzi, innanzi tutto vi ringraziamo tantissimo per l'intervista. 
Your-End é un progetto nato dalle ceneri di un gruppetto di adolescenti chiamato "Punk ducali" . Dopo un periodo di totale inattività, ho sentito la necessità di tornare sulla scena con un progetto un po' più maturo. 
Nel giro di qualche giorno ho trovato subito l' appoggio di Carmine(voce) Giuseppe(chitarra) , Marco(batteria) , con i quali avevo condiviso esperienze musicali. Al basso si sono susseguiti rispettivamente marco Bosica, Francesco Crispi e Daniele (il danf) e da poco siamo alla ricerca del bassista definitivo.Ah abbiamo anche un sesto membro nella band ed é il nostro fonico/produttore Luca Assogna.
Carmine: Per quanto riguarda il nome della band,non c'é un preciso motivo sul perché "Your-End",eravamo seduti a tavolo e iniziammo a sparare nomi finché dissi "Your-End" piacque a tutti, tranne che ad Antonio che preferiva una versione italiana del nome non americanizzata come "la fine". Prima o poi ce lo farà cambiare ahahah.


Burz: Un Sound graffiante...voce grezza che tira fuori un risultato eccellente con un cantato in Italiano, diciamo un azzardo per il genere, da quali band traete ispirazione??
Marco: Le band che ci hanno influenzato maggiormente credo siano gruppi che fanno parte della scena underground italiana come i Divi di Beverly, Gambe di burro, Harry fotter, Porno riviste, marsh mallows, Shandon e ovviamente non possono mancare i Blink 182!


Burz: Nel 2017 esce il vostro primo album 3.33, parlatemi un pò di cosa tratta l'album, di cosa parlano i vostri brani e perchè 3.33 come titolo??
Antonio: Quando iniziammo a lavorare sull'album 3:33 ero ancora un Teen, per cui alcune song contenute all'interno trattano temi pressoché adolescenziali tipiche del pop - punk made in USA come feste, scopate, mancate scopate, sbronze, droghe e panettieri muscolosi Ahahaha. Abbiamo deciso di chiamarlo 3:33 perché finimmo di scrivere Kurama alle 3:33 e sappiamo tutti che é l'ora del male come ci insegna il film "l'esorcismo di Emily Rose".


Burz: Siete Freschi del singolo "WENDY"( https://www.youtube.com/watch?v=-Km_dsbZjhQ

ndr ), cosa dobbiamo aspettarci?? A cosa state lavorando ??
Antonio: Stiamo lavorando a nuove sonorità cercando di sfruttare al massimo le nostre capacità, testi sempre autobiografici però più maturi con una fusione tra romanticismo e splatter, musicalmente sempre un punk rock violento, ma molto melodico.



Burz: Parliamo di Live; avete aperto un concerto a dei mostri sacri quali i Punkreas, altri eventi da segnalare?? Com'è il rapporto con i fans??
Giuseppe: Siccome siamo alla ricerca di un nuovo bassista, abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa dai live fino ad anno nuovo per rinchiuderci tra sala prove e studio di registrazione affinché la nostra prossima fatica sia disponibile per aprile. I nostri fan sono fantastici se siamo qui é solo grazie a loro e noi li ripaghiamo a modo nostro, ma come loro preferiscono:Suonando fortissimo.


Burz: Propositi per il nuovo anno?? 
Carmine: I propositi per il nuovo anno sono sicuramente la realizzazione del nostro secondo disco e magari riuscirlo a portare a spasso per l'Italia, realizzare un secondo videoclip e aprire un canale su Spotify e in tutti gli store digitali.


Burz: Dov'è possibile ascoltare i vostri lavori??
Giuseppe: Potete trovarci su YouTube, Facebook, instagram, SoundCloud e a breve anche su Spotify.


Burz: Come da rituale...cosa pensate di ALL YOU NEED IS PUNK??
Antonio: All you need is punk é una bomba, le webzine come la vostra aiutano tantissimo persone "piccole" come noi nell'universo musicale a farci sentire dei giganti. Grazie ragazzi, non abbandonateci mai!


Burz: Ragazzi è stato un piacere avervi con noi!! un saluto e Avanti Cosi!!

YOUR-END: IL PIACERE È STATO TUTTO NOSTRO, GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!






-Burz-


Nessun commento:

Posta un commento