mercoledì 28 novembre 2018

INTERVISTA AI "MILKSNAKE" 28/11/2018

Amici di All You Need Is Punk, oggi con noi abbiamo una band proveniente da Bologna, i MILKSNAKE!! risponderà alle mie domande Giuzu , Voce e Chitarrista della Band!!

Burz: Ciao Giuzu, Benvenuta, anzi...benritrovata su All You Need Is Punk, allora...parlami un po' dei Milksnake; come nascono? 
GiuZu : Ciao e grazie di dedicarci il vostro spazio. I MilkSnake nascono dal fatto che io mi ero comprata una cassa da chitarra per suonare in una band di sole femmine (ancora oggi mi chiedo come potessi pensare anche solo lontanamente che potesse funzionare... la mia idea di inferno è una stanza asettica con dentro sole donne), la “capa” era una figlia di papà che gli aveva comprato tutto: batteria, ampli, chitarre etc... anche su questo mi chiedo cosa mi passasse per la testa... il fatto fu che si intasò il cesso della sala prove e lei praticamente sbroccò esigendo che il cachet di una serata venisse investito per riparare il suddetto cesso. Avevamo un amico idraulico ma lei voleva il suo personale che era tre volte più costoso... in sostanza alla fine mi cacciò dalla band. Il suo cesso era effettivamente più importante di me, non mi sento di darle torto. Così tirai su una band sgangherata con una bassista stonata come una campana, un chitarrista alcolizzato che adorava i gilet in pelle e Hari. Hari non ha bisogno di insulti perché viene dalla provincia di Rovigo e con questo ho detto tutto.

Burz: Il vostro sound è un Punk Rock molto energetico, a quali band vi ispirate maggiormente??
GiuZu : All’ultimo live una è salita sul palco e mentre ballava ha urlato “siete i Distillers dei poveri !” , quindi mi sento di dirti: i Distillers, ma anche i Rancid e i Misfits.

Burz: Cantare in Inglese ha pro e contro, molte band lo usano perchè è più puro e più adatto al sound, mentre l'italiano è raggiungibile ad un pubblico più vasto...di cosa trattano i vostri testi?? E avete difficoltà nel farvi strada in una nazione che "Musicalmente" non è il massimo che si nutre di Talent Show e Sanremo??
GiuZu : Diciamo che siamo di ambienti diversi e con ambizione diversa. Ovvio che non ci vedrete mai a xfactor. È anche una questione di dignità che mi ha portata nel 2017 a rifiutare un posto in un programma su Sky. C’è una cosa chiamata “dignità”. Musicalmente non cerco di fare strada ma di farmi offrire da bere, per cui tutto sommato mi va piuttosto bene.

Burz: Ora siete in Tour...ma cosa bolle in pentola in casa MILKSNAKE?? Quali sono i vostri progetti attuali?
GiuZu : Faremo la sigla per un’etichetta che promuove B-Movies Horror (Ed Wood per citare un mostro sacro), scifi e film ninja. Si chiama FREAK VIDEO, figlia dell’etichetta madre HOME MOVIES. Io sono la conduttrice del FREAKA SHOW, lo show all’interno della prima etichetta che ho citato e ho avuto la proposta di farne anche la sigla.... e poi a febbraio ce ne andiamo a Roma a suonare. Una bella ripresa dopo 2 anni di silenzio, siamo contenti non ci aspettavamo una risposta così energica dai locali, centri sociali e squat

Burz: Avete un evento in particolare che vi resta nel cuore?? E com'è il vostro rapporto con i fans??
GiuZu : Sicuramente l’ultimo tour in Inghilterra . Ma anche a Scardovari abbiamo dato il meglio. Mi piaceva soprattutto che non prendesse Vodafone e che appena arrivati mi arrivó un sms che diceva “ benvenuti in Croazia”. I fans? Li ringraziamo di supportarci, alla fine in Italia si suona per la gloria perché siamo un paese di merda che non supporta l’arte , la cultura e la musica... per cui noi proviamo un profondo senso di devozione per i nostri fans e chi ci chiama per suonare. Diciamo che è una manifestazione piccola ma carateristica (cit).

Burz: Dov'è possibile trovare i vostri lavori?? 

Burz: Avete partecipato alla nostra prima compilation e alla "Women do it better" , cosa pensate di All You Need Is Punk??
GiuZu : Bhe voi siete dei grandi e non perché ci avete pubblicato ma perché sputate in faccia a tutti e andate avanti, vi stimo un sacco.

Burz: Giuzu grazie mille per essere stata con noi!! un saluto e alla prossima.
GiuZu : Buona notte e buone botte

Spotify:




-Burz-



Nessun commento:

Posta un commento