sabato 10 novembre 2018

INTERVISTA AI "DEFINITE" 10/11/2018

Continuando il nostro viaggio di Interviste,oggi abbiamo i Goriziani DEFINITE! Risponde alle nostre domande xGiangix voce HC della band in attesa degli altri membri. (Diego chitarra, Zapata basso, Luca batteria)

Burz: Ciao xGiangix ,benvenuto su All You Need Is Punk, allora ...parlami un pò dei Definite,della sua storia...come nasce il progetto??

xGiangix: Ciao Burz e salve a tutta la AllYouNeedIsPunk. Allora, i DEFINITE nascono nel 2014, praticamente da una demo che avevo registrato alla duble cube studio. Subito è arrivato Diego (chitarra) che all'epoca suonava negli Screaming whores e unendo le forze abbiamo portato avanti la scena con Gorizia Hardcore e la band che in 4 anni ha all'attivo due EP, due split svariate compilation ed ora Con l'arrivo di Zapata (basso) e Luca (batteria) anche un LP.

Burz: Ho ascoltato il vostro album "YOUR HELL" nome davvero azzeccato devo dire...un piacevole Inferno di Violenza , a quali band vi ispirate maggiormente??
xGiangix: Per quanto mi riguarda sono molto scolastico. Mi piacciono le band Youth Crew o comunque che portino avanti il vegan Straight edge e la visione Skate. Diego e Zapata sono molto più east coast come ascolti dai Fu Manchu agli Street Dogs sul punk, ai Terror e Down to Nothing nell'Hardcore, anche se poi come gusti siamo molto vicini...
Zapata: Luca invece sta con noi per i soldi!! (ride)ndr
xGiangix: Riassumendo le band più influenti sicuro sono In My Eyes, Carry On e Mindset per lo SxE e Common Enemy, Suicidal Tendencies per lo skate

Burz: YOUR HELL è un lavoro recente , parlami un pò del disco , di cosa trattano le vostre canzoni??
xGiangix: Questo ultimo lavoro in particolare ha due lati. Inizia con -My Great Day- che incita ad alzarsi in piedi e cambiare le cose . Poi l'LP continua con degli interrogativi che molti di noi si fanno. Se restare qua e lottare per vivere in un posto migliore nonostante gli scazzi, il nostro modo di vivere dettato dal consumo e del dilagante fascismo e razzismo che si respira. La seconda parte è più politica e parla dell'inferno di oggi. Indifferenza verso i più deboli, verso ai diritti degli animali, ma soprattutto verso a una classe politica che potrebbe causare danni reali. Tutto questo intervallato con pezzi che parlano di skate e della nostra scena. Infatti il disco chiude con un pezzo sulla Gorizia Hardcore e sul fatto di tenere botta nonostante le difficoltà.

Burz: Immagino che state promuovendo l'album in giro, come è il vostro rapporto con i fan?? Avete un evento in particolare che vi è rimasto nel cuore??
Luca: Penso il GOxHC Fest che deve ancora arrivare perchè nonostante sia la nostra scena assieme non ci abbiamo mai suonato e per il rapporto con i fan..
Zapata: Pochi ma buoni!

Burz: Parliamo un pò della situazione musicale in Italia...com' è per una band HC farsi strada nel paese dei Talent's e di SanRemo??
Zapata: Siamo in lista d'attesa per san remo.. (ride)ndr
xGiangix: No scherzi a parte, vediamo molti organizzatori, anche piccoli, seguire questo trend. Invece di chiamare band da fuori e far girare date interessanti, si creano un sacco di contest di musica locale. In questo modo le idee non circolano, i contatti vengono meno ma soprattutto la musica perde il messaggio. Diventa una competizione fine a se stessa. La scena si basa su regole diverse quindi siamo fuori da tutto questo e come tutte le crew, le venue, le zine che vivono l'Hardcore ci sta bene e continuiamo così.

Burz: L'ultimo vostro lavoro, come abbiamo detto, è stato pubblicato nel 2018, quindi è normale concentrarsi sulla sua promozione , ma comunque vi chiedo...cosa avete in progetto per il futuro??
Diego: Abbiamo in cantiere uno Split con Sixpack che uscirà nei prossimi mesi e un tour in italia tra febbraio e marzo Stiamo lavorando ad un tour all'estero ma nel periodo estivo.

Burz: Dove è possibile acquistare i vostri lavori??
Diego: Bandcamp ai concerti..
xGiangix: ...e nelle migliori distro!

Burz: Domanda di rito...cosa ne pensi di All You Need Is Punk??
xGiangix: Devo dire che non la conoscevo fino a quando non avete recensito gli amici -Flannel and Plaid-Penso che portare avanti una Zine e il DIY di sti tempi sia una delle cose più utili e fiche da fare, quindi grandi raga!!

Burz: Grazie mille ai Definite per essere stati con noi!! è stato un piacere e alla prossima!!
xGiangix: Grazie a te Burz e a tutta la AllYouNeedIsPunk!

Facebook:   https://www.facebook.com/xdefinitex/
BandCamp:  https://xdefinitex.bandcamp.com/?fbclid=IwAR2QeXSvTLxi3Lxxj1Z4Qt0tlS1YCPrdDjem7FJjQ842X9rzqDOi1KsMDyg

-Burz-




Nessun commento:

Posta un commento