lunedì 5 novembre 2018

INTERVISTA AI "FLANNEL AND PLAID" (05/11/18)

Nel lontano 2013 uscì l'ultima intervista fatta da AYNIP, dopo 5 anni ritorniamo in attività; lo facciamo con una band proveniente da Udine, i FLANNEL AND PLAID! Con noi abbiamo il batterista della band Domenico.

Burz: Ciao Domenico, benvenuto su All You Need Is Punk..allora cominciamo..parlami un pò del progetto Flannel And Plaid, come nascono e da dove trae spunto il nome??
Domenico:  Buongiorno a tutti voi di AYNIP e a tutti i lettori...il progetto nasce dalle ceneri di un’altra band...io cercavo una band e tramite un sito dove chiunque mette l’annuncio, loro(Daniele e Luca, chitarrista cantate e bassista) corrispondevano bene o male alle caratteristiche che cercavo così ci siamo trovati davanti ad una birra conosciuti fatto una prova e poi continuato a suonare insieme...il nome nasce da un insieme di titoli di canzoni che piacciono a Daniele...e lui il fondatore della band, è da energia a tutti!

Burz: Ascoltando i vostri brani su Youtube sento un HC energetico e abbastanza grezzo, a quali band vi ispirate??
Domenico: Bha diciamo a tutto quando componiamo cerchiamo di non fare tanto riferimento alle band...ma è difficile ahahah. Comunque si Lagwagon, nofx , mxpx, ecc. insomma tutte band Americane

Burz: All'attivo avete un EP dal titolo Memories/Hopes, a cosa state lavorando in questo periodo... avete in cantiere qualcosa??
Domenico: In cantiere c’è tanto...abbiamo un singolo che deve uscire a Natale sempre per la TRB Records e l’album, che sta procedendo bene si lavora a ritmo serrato, le canzoni spuntano come i funghi! Ahahaha

Burz: In questi anni con chi avete condiviso il palco?? Avete qualche evento in particolare che portate nel cuore??
Domenico: Purtroppo poche date...eventi nel cuore sono quelle poche date che stiamo facendo ogni data fatta ti lascia qualcosa, l’indomani della data ti alzi dal letto e pensi “cavolo che figata la serata scorsa”

Burz: In Italia la situazione musicale non è certo delle più rosee, sopratutto per quanto riguarda l'Undreground, avete difficoltà nel trovare date ?? e com'è il vostro rapporto con i fans ??
Domenico: Vero...si un po’ di difficoltà c’è ma la passione ti fa andare avanti lo stesso...soprattutto davanti a qualche gestore di qualche locale che ti dice”quanta gente mi porti?”
Ma ultimamente sta andando bene abbiamo trovato un localetto che bene o male ci fa suonare e far crescere musicalmente e sopratutto chiamare qualche band con la speranza che ci ricambia la data, scambio di date “Is the way” ahahaha

Burz: Il vostro Cantato è in Inglese, i vostri brani sono davvero molto interessanti e a mio avviso , per la vostra musicalità,è l'ideale!  Avete difficoltà a raggiungere un pubblico più vasto ??
Domenico: La difficoltà è solo quella di andare a suonare all’estero...e fare arrivare la nostra musica all’estero...perora ci stiamo muovendo facendo auto promozione con i social network chi lo sa che un domani...

Burz: Che cosa pensi di All You Need Is Punk??
Domenico: Di AYNIP penso che sia un buon servizio, ormai è finita l’era dello scambio di cassette per far conoscere questa o quella band! Il futuro siete voi! I tempi cambiano e in bene!

Burz: Domenico grazie di essere stato con noi !!! è stato un piacere e alla prossima!
Domenico: Grazie mille a voi siete fantastici! Ser you in the pit! Ciao Ciao.


Pagina Facebook: https://m.facebook.com/FlannelAndPlaid/

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCkMgv8W8kdnCC_4OnN4XfIQ?fbclid=IwAR07knvULQ6-jvW9zxs9wGSwcwvrZ32bHAzyjeI5F4HavWqMip3RKcCS0Ow 

-Burz-



Nessun commento:

Posta un commento