giovedì 11 luglio 2019

INTERVISTA A "I COLPI" 10/07/2019



Ciao Ragazzi ciao a tutti oggi abbiamo con noi una band proveniente dalla Provincia di Bergamo, Ecco a voi il Punk Rock de "I COLPI"con noi c’è Rene', ma andiamo a conoscerli meglio;

Burz: Ciao Renè benvenuto su ALL YOU NEED IS PUNK!! prima di parlare del nuovo lavoro , parlami un pò de I COLPI!! Come nascono??
Renè: Ci conosciamo da diversi anni e nel 2014 abbiamo cominciato a suonare insieme. Tutti e tre venivamo da diversi anni di esperienza in altri gruppi (Fuori Tempo Limite, Le Martire) e abbiamo trovato l'alchimia giusta per suonare insieme.    

Burz: Dopo l''Omonimo  EP del' 2016 si va in auge con l'album debutto "NESSUNO PIU' SUONA", che già dal titolo lascia intravedere una denuncia , parlami del disco e perchè questo titolo??
Renè: Il titolo dell'album è preso da un verso di una nostra canzone. "Ma che fine facciamo se nessuno più suona?". La musica è una parte importante della nostra vita. Non dobbiamo però darla per scontata, serve gente che si sbatta, che impari a suonare e che crei delle belle canzoni.
"NESSUNO PIU SUONA" è una provocazione. Sicuramente rispetto a 15 anni fa ci sono meno ragazzi che si avvicinano al Punk Rock, sia come musicisti che come ascoltatori, la maggior parte del pubblico è costituito dalla vecchia guardia. Per fortuna però ci sono ancora band che non badano troppo al genere musicale che va di moda al momento e ci credono, ci mettono l'anima, senza compromessi. Questo per noi significa "Suonare".

Burz: Un Punk Rock di qualità magistrale condito da una voce Grezza e Dura che da ancor più forza alle tematiche trattate; come procede la sponsorizzazione dell'album?? Conoscendo la situazione Musicale Italiana ...quali sono le difficoltà nell'farsi strada??
Renè: L'Album sta andando benissimo, stiamo ricevendo un sacco di pareri positivi da chi l'ha ascoltato, e questo ci dà molta soddisfazione, non potevamo chiedere di meglio!
La difficoltà principale credo sia il trovare posti dove suonare. Il Punk Rock non va più di moda ma le tribute band invece non muoiono mai...

Burz: In chiave Live avete un evento fin ora vissuto che vi resta nel cuore??  e con quali band avete calcato il palco?
Renè: E' difficile scegliere un evento in particolare, in questi anni ci sono state diverse serate che porteremo sempre con noi. Ed è merito di tutti: il locale, il pubblico, le band. Quando vedi che la gente si stà divertendo, sai già che stai suonando in una serata memorabile.   
Se dovessi sceglierne una in particolare direi il concerto di presentazione del nostro ultimo disco. Abbiamo condiviso il palco con band di amici, davanti ad un pubblico di persone che ci hanno sempre sostenuto. E poi suonare live le canzoni nuove per la prima volta è un'emozione particolare.
Un'altra esperienza che ricorderemo sempre è quando abbiamo avuto il piacere di aprire una serata a Dani Marceca, da sempre una fonte di ispirazione per noi.

Burz: Com'è il rapporto con i Fans??
Renè: Un rapporto semplicissimo, loro ci chiedono buona musica e noi facciamo di tutto per fargliela avere! La cosa più bella del suonare è che in un certo senso ti ritrovi a restituire un qualcosa che hai ricevuto ascoltando la musica di qualcun altro.

Burz: Parliamo dei vostri lavori, dov'è possibile ascoltare i vostri brani e sopratutto dove si possono acquistare??
Renè: Praticamente ovunque! Spotify, iTunes, Youtube, Google music, e un sacco di altre piattaforme musicali. Per chi vuole la copia fisica del disco la possiamo spedire, oppure la può trovare al nostro banchetto quando suoniamo Live, così magari facciamo due parole e ci beviamo un paio di Birre insieme.

Burz: Anche se la vostra ultima fatica è recentissima...chiedo lo stesso ; quali sono i progetti  futuri??
Renè: Al momento stiamo valutando se girare il video di un pezzo del nuovo Album. Ci siamo sempre concentrati solo sulla musica e prima d'ora non avevamo mai preso in considerazione questa idea. Poi sicuramente ci metteremo al lavoro per il prossimo disco, magari non troppi pezzi. Credo che sia meglio pubblicare poche canzoni ma buone, piuttosto che inserirne molte giusto per riempire il disco.

Burz: Renè visto che conosci un minimo la pagina ti faccio la domanda di rito..Cosa pensi di ALL YOU NEED IS PUNK??
Renè: Conosco da anni la pagina, grazie a voi e alla vostra compilation ho conosciuto band fighissime. So che c'è dietro un sacco di lavoro per dare spazio a molte band poco conosciute ma meritevoli di attenzione. Grazie per tutto quello che state facendo!

Burz: E' Stato un piacere averti con noi , un saluto a tutti voi e un consiglio...molla le Aragoste!!
Renè: Ciao ragazzi e grazie!

-Burz-

Link:







Nessun commento:

Posta un commento